Il modello che noi andremo ad analizzare in questa recensione è uno di quelli che si caratterizzano per un fortissimo aspetto di sportività, di forza, di possanza e di aggressività. Insomma, come noi pensiamo che voi possiate aver già intuito fin da ora, il Casio G-Shock GD-100-1BER è uno dei migliori modelli di orologio subacqueo per quanto riguarda la caratura sportiva, la forza di utilizzo e la precisione, anche in ambienti appunto tipicamente inabituali, quale può essere quello della immersione. Vi auguriamo dunque fin da ora una buona lettura!
Questo modello è molto simile all’altro modello G-Shock della Casio che noi abbiamo già avuto modo di analizzare in questo nostro sito. In particolare, tra i punti di somiglianza noi possiamo anche e pure riconoscere per prima cosa il momento dell’aspetto estetico, relativo a fortissimi tratti di mascolinità e di virilità, uniti a un tratto aggressivo e di spiccato assetto sportivo. Ciò è dimostrato, come vedrete, dall’aspetto potente e resistente sia agli urti che anche e pure agli aspetti di funzionamento: un’ottima scelta per lo sport.
Quadrato e resistente!
Difatti, la cassa del Casio G-Shock GD-100-1BER è in plastica, unita a un ottimale cinturino in resina che vi consente di far funzionare al meglio le vostre speranze e le vostre risultanze in applicazione di sport. Il vetro è in vetro minerale, il che vi consente di per certo il funzionamento e la caratterizzazione ottimale delle vostre utilità in punto di sport. Il diametro della cassa è dunque pari a 5.1 cm, con uno spessore della cassa pari a 15 mm. Anche per quanto riguarda il Casio G-Shock GD-100-1BER, l’anno di produzione è il 2012, e dunque non tra i più recenti.
Inoltre, la chiusura del Casio G-Shock GD-100-1BER è a fibbia, dunque molto semplice da operare anche in punto di applicazione di tipo sportivo. Il quadrante e il cinturino sono entrambi di colore nero, i quali infatti rendono ancor più caratteristica e più forte la caratteristica forte e potente di questo particolare orologio subacqueo. Inoltre, il Casio G-Shock GD-100-1BER ha anche una elevata forza di tipo sportivo, se pensiamo infatti che esso resiste fino a 20 bar.
Una valutazione finale
Il meccanismo al quarzo del Casio G-Shock GD-100-1BER garantisce una grande precisione in punto di funzionamento. A ciò si aggiunge inoltre che questo modello di orologio è anche dotato di molteplici funzioni, tutte molto utili, e tra le quali noi possiamo per esempio annoverare il cronometro, la sveglia, ma anche e pure la funzione di calendario; essa, inoltre, grazie ai comodi display digitali, vi consente di essere aggiornati sia sul giorno, che sul mese, che anche e pure sull’anno.
Per concludere e per tirare dunque le fila di questo discorso, diviene necessario verificare e riconoscere come il Casio G-Shock GD-100-1BER sia dunque un orologio di eccezione per quanto riguarda le speranze di una utilità e di un funzionamento sportivo di questa tipologia di orologio subacqueo. D’altronde, sia ben chiaro che a voi conviene valutare in parallelo tale modello con gli altri modelli simili.