Quello che noi qui vogliamo recensire è forse uno dei modelli che più colpiscono la platea maschile, tra tutti quelli i quali, in vario modo, compongono la categoria degli orologi subacquei. Da questo punto di vista, non si può non considerare come le linee sportive e aggressive di questo Casio MRW-200H-1BVES si adattino perfettamente sia ai più giovani che ai meno giovani, incontrando comunque persone dallo spirito giovane, avventuroso e molto sportivo.
D’altronde, un orologio subacqueo non deve per forza ed esclusivamente essere usato solo e soltanto nella attività sportiva o di puro divertimento della immersione, essendo infatti adatto a molteplici occasioni di tempo libero. Se difatti potrebbe questo non essere un orologio proprio adatto a occasioni formali, o eleganti, è fuor di dubbio che per tutte le altre evenienze esso si presenta come un orologio affascinante e pieno di qualità.
Per lo sport e tempo libero
Per prima cosa, il Casio MRW-200H-1BVES si caratterizza per moltissime funzioni: non è infatti presente solo la funzione classica di cronometro, bensì anche quella di barometro, quella di termometro, quella del calendario, nonché una utile funzione per il bisogno di conto alla rovescia. A ciò si aggiunga che il quadrante regala molto spazio a queste funzioni, che si piazzano su di esso grazie a piccoli display digitali che ne rendono più facile la consultazione e la ricerca.
La cassa è in resina, con vetro in plastica e cinturino con una chiusura a scomparsa. Certo qualcuno potrebbe storcere il naso di fronte a un vetro in plastica, ma ciò viene incontro in pieno alla volontà di questo orologio di presentarsi come idoneo e ottimale per occasioni sia di sport in sé e per sé, che più in generale di tempo libero con gli amici. Il cinturino è comunque in acciaio inox, ciò che lo rende particolarmente resistente a graffi, urti e a un uso continuo e continuativo.
Considerazione finale
Anche il Casio MRW-200H-1BVES è in grado di resistere a una pressione fino a 10 bar, ed è inoltre dotato di un peso particolarmente ridotto, pari a soli 113 grammi. Il calendario, che noi già prima abbiamo citato, vi mostrerà sia la data del giorno che quella del mese, garantendo dunque appunto una multifunzionalità che è oramai necessaria non solo negli orologi, bensì più in generale nei prodotti di alta tecnologia. Il colore grigio metallizzato, infine, contribuisce all’aspetto aggressivo e sportivo dell’orologio subacqueo in questione.
È dunque fuor di qualsiasi dubbio che, in quanto a questo modello di orologio subacqueo in sé e per sé inteso, e dunque in altre parole il Casio MRW-200H-1BVES, è un orologio subacqueo perfetto per le persone sportive, che vogliono indossare un orologio non pretenzioso, adatto a essere indossato in più e in varie occasioni: dalla attività di sport a quella di tempo libero, dalle feste in casa di amici fino alla vita di tutti i giorni. Il tutto, inoltre, con materiali resistenti e con una linea affascinante e adatta ai giovani.