Eccoci a parlare ora di un orologio subacqueo analogico in acciaio Inox, dotato di lancette e segnalatore della data (ossia il numero del giorno della settimana), il cui nome è Gigandet G2-009. Questo orologio subacqueo è stato prodotto nel 2013 ed è da allora in commercio, riscontrando parecchio successo tra gli utenti, i quali si dichiarano generalmente molto soddisfatti del loro acquisto. La lunetta anch’essa in acciaio Inox, come tutti sanno il materiale più resistente in assoluto, ha funzione subacquea. Una delle caratteristiche di Gigandet G2-009 è quella di essere dotato di corona e fondo a vite e di un’accurata luminosità. Inoltre Gigandet G2-009, da orologio subacqueo quale è, è resistente agli shock. Questa caratteristica resistenza coincide in Gigandet G2-009 con la sua leggerezza.
Infatti questo orologio subacqueo pesa davvero pochissimo. Con il suo meccanismo di tipo automatico, come tutti gli orologi moderni della sua specie, e la lunetta, anch’essa in acciaio, caratteristica di tutti gli orologi subacquei, Gigandet G2-009 appare anche esteticamente un orologio moderno, ma allo stesso tempo fedele alla tradizione.
Caratteristiche principali
Dobbiamo ammettere che di questo orologio subacqueo Gigandet G2-009 ci ha colpito anche il buon rapporto qualità – prezzo. Tuttavia, per ponderare meglio le sue caratteristiche, vediamo insieme come questo orologio si presenta e quali vantaggi si possono avere scegliendolo rispetto ad altri. Questo orologio subacqueo si caratterizza per essere particolarmente resistente. La solidità di Gigandet G2-009 deriva dal fatto di essere composto per lo più da acciaio 316L), ha una cassa spazzolata e realizzata con cura nei dettagli. Gigandet G2-009 ha inoltre un movimento automatico di tutto rispetto. Si può usare per qualsiasi attività sportiva, grazie alla sua resistenza agli shock, ma sopratutto per essere indossato quando si è a contatto con l’acqua.
Non da assolutamente problemi ed è preciso. La lunetta è precisa negli scatti e di elevata resistenza alla pressione idrica 30 bar. La sua luminescenza è permette ottima leggibilità. Le sue dimensioni sono molto accattivanti, perché permettono che questo orologio si faccia notare con grazia. La cassa, del diametri di 43 mm, è dunque della dimensione giusta per essere un perfetto orologio maschile.
Conclusioni
Gigandet G2-009 ci colpisce per l’eleganza e l’essenzialità. Il quadrante di colore blu, ricorda le profondità del mare. Di ottima fattura, Gigandet G2-009 risulta anche fortemente accessibile per il fatto di avere un prezzo veramente accattivante. Riteniamo sia davvero un ottimo acquisto per il fatto che ha un bell’effetto sul piano estetico, ma non solo. È un bell’orologio, proporzionato e di tutto effetto. La sua robustezza è evidente, come anche la fattura curata nel dettaglio e sicuramente ottima a parità del prezzo di mercato di Gigandet G2-009.
Il movimento è automatico, che è di una precisione sufficiente per il livello di questo orologio subacqueo. Indiscutibile convenienza e buon prezzo di mercato. Lo consigliamo, anche se la scritta del logo del produttore risulta a nostro parere un pochino troppo grande in proporzione al resto. Se si esclude ciò Gigandet G2-009 resta un prodotto impeccabile e consigliatissimo.