Con questo modello, ci allontaniamo un poco dalle linee più sportive che caratterizzano dunque e in specie gli elementi sportivi e i modelli meno avvezzi all’uso professionale che sono prodotti da Gigandet. In particolare, difatti, voi dovete anche comprendere come il Gigandet Interceptor G4 – 001 sia in realtà ben lontano dalla possibilità di essere utilizzato solo e soltanto in ambito sportivo. Difatti, noi vi diciamo che in specie voi dovrete considerare anche e pure di curare le esigenze specifiche di eleganza e di formalità che, in questi casi, si impongono.
Questo modello di orologio subacqueo fa del colore nero la propria effige. Difatti, come avrete probabilmente già notato da voi stessi, il Gigandet Interceptor G4 – 001 vede come proprio colore dominante del quadrante proprio il nero. In effetti, l’aspetto estetico di questo modello specifico è particolarmente professionale e più incline alla eleganza che non invece ad altro, quanto per esempio al lato più propriamente sportivo. Da questo punto di vista, voi dovrete valutare per bene in base ai vostri gusti personali.
Nero come la pece…
Il Gigandet Interceptor G4 – 001 ha una cassa in acciaio inossidabile, con un meccanismo che, in questo caso, è di Seiko. Le lancette, i numeri e gli altri elementi del quadrante sono propriamente confacenti a un colore argenteo, che rende dunque aggraziata ed elegante la generale apparenza del quadrante. Comunque sia, va considerato inoltre che le lancette sono dotate di luminosità, il che permette di osservare al meglio l’orario indicato dall’orologio anche e pure in carenza di luce esterna naturale.
Per quanto riguarda comunque il lato più “sportivo” di questo orologio, la sua impermeabilità ha a che fare con una profondità massima di 100 metri, la quale dovrebbe essere insomma sufficiente per le immersioni meno faticose. Il vetro che ne racchiude il quadrante è un vetro minerale, il quale garantisce dunque una buona resistenza ai graffi e agli urti nei quali esso potrebbe in alcuni casi incorrere. Il suo meccanismo Seiko, comunque, è un meccanismo al quarzo.
Una valutazione definitiva…
Quale orologio, il Gigandet Interceptor G4 – 001 è anche particolarmente leggero, dal momento che il suo peso si attesta sui soli 86 grammi, per un orologio insomma maneggevole, comodo e facile da portare. Il diametro della cassa è pari a 46 mm, mentre lo spessore della cassa è pari invece a 11.8 mm. Infine, la larghezza del cinturino del Gigandet Interceptor G4 – 001 è pari a 24 mm. Va riguardato inoltre che il cinturino di questo modello è in cuoio.
A questo punto, si può riconoscere come il Gigandet Interceptor G4 – 001 si situi, nel catalogo degli orologi subacquei, tra i più affascinanti ed eleganti modelli, di per certo facile e interessante da trarre e da colpire da un punto di vista del fascino. Comunque sia, bisogna anche considerare quali siano le vostre esigenze in punto di utilizzo del vostro orologio, e delle occasioni nelle quali in specie voi lo andate e andrete a utilizzare. In tal senso, dunque, potete di sicuro approfondire la vostra conoscenza di tale modello.