Questo è forse uno dei modelli più belli dal punto di vista estetico che si possano trovare a oggi sul mercato in questo ottimo rapporto qualità / prezzo. E questo forse a un livello pure superiore rispetto a quello medio della categoria, dal momento che in tale modello la Gigandet si è impegnata in tutto e per tutto al massimo, se noi vogliamo dire così. Insomma, se ci capite, il Gigandet Professional G2 – 007 è uno dei modelli di orologio subacqueo forse tra i migliori in assoluto: e ora vedrete il perché.
Proviamo ora e per prima cosa a concentrarci su quanto concerne l’aspetto estetico di questo Gigandet Professional G2 – 007, e vediamo insieme quanto questo determini la possibilità di riconoscerne, in tutto e per tutto, l’elevato valore dello stesso modello. In questa ottica in specie, dunque, è possibile riconoscere come il Gigandet Professional G2 – 007 sia un orologio apparso sul mercato per la prima volta nell’anno 2013: si tratta dunque di un modello molto recente, valido anche in questo senso.
Una classe incommensurabile
Sia la cassa che il bracciale di questo Gigandet Professional G2 – 007 sono in acciaio inossidabile, di colore metallizzato; tale colore viene in tutto e per tutto incontro a quelle che sono le tonalità cromatiche proprie del Gigandet Professional G2 – 007, che vede infatti sul suo quadrante l’indicazione dei valori, e insieme anche e pure delle lancette, a variare tra il bianco e il dorato. Tutto ciò insomma permette di qualificare il valore di questo specifico orologio come proprio di un concetto che non può in alcun modo essere valutato da solo: e voi ora lo riconoscerete senza alcun problema.
Varie e molteplici sono anche le utili funzioni alle quali il Gigandet Professional G2 – 007 è in grado di adempiere. Per prima cosa, abbiamo la funzione calendario, la quale permette di riconoscere la data in cui ci si trovi. La corona e il fondo dell’orologio sono serrati a vite. Il modello, con il suo acciaio inossidabile e con la sua chiusura a fermo di sicurezza, sono ben resistenti agli urti, ai graffi e agli shock. A ciò dovete anche aggiungere la considerazione della luminosità del Gigandet Professional G2 – 007, che ne permette una considerazione complessiva.
Il nostro parere finale
A ciò dovete anche aggiungere come il peso del Gigandet Professional G2 – 007 si attesti sui 195 grammi, e si tratti dunque di uno degli orologi da polso più pesanti tra quelli che noi troviamo e abbiamo analizzato fin da ora in questo senso. Il meccanismo automatico dell’orologio vi consente di godere al meglio della precisione di segnalazione di ora ma anche e pure di uso dell’orologio stesso. Il diametro della cassa ammonta a 43 mm, mentre lo spessore della cassa è pari invece a 15 mm; infine, il cinturino stesso ha una larghezza pari a 22 mm.
Detto questo, dunque, non si può omettere di considerare anche una ulteriore e diversa valutazione di rilievo, la quale non può che toccare il concetto stesso di approfondimento e di acquisto che ha a che fare con il Gigandet Professional G2 – 007. Proprio per tale motivo, noi vi invitiamo a valutare in via comparativa questo modello di orologio subacqueo, in quanto pieno e ricco di utili qualità e dotato di un elegante aspetto estetico.