Ci troviamo, nella analisi di questo modello, a valutare un orologio subacqueo dal particolare aspetto estetico, dotato insomma di tratti di rilievo molto particolari. Insomma, in questo caso si tratta senza alcuna ombra di dubbio di uno di quegli orologi che o piacciono o non piacciono in maniera assoluta, e che dunque, anche per questo, meritano una attenta analisi. Il Gigandet Red Baron I G8 – 005, dunque, ha a che fare con i gusti particolari di qualcuno che preferisce orologi molto particolari.
Il Gigandet Red Baron I G8 – 005 appartiene alla categoria generale degli orologi da aviatore, e questo lo potrete vedere nella sua specifica caratteristica estetica. Proprio per tale ragione, diviene necessario valutare con attenzione come il Gigandet Red Baron I G8 – 005 sia per prima cosa un orologio con ottimo aspetto in ottica professionale e lavorativa, per occasioni dunque particolari e dunque poco adatto in altre parole a occasioni dismesse o di tempo libero. Proprio per tale ragione, dovrete prestare una particolare attenzione.
I tratti attenti e caratteristici
La cassa è in acciaio inossidabile e massiva, e dunque ben avvezza a resistere sia agli urti che ai possibili graffi che l’orologio subacqueo in oggetto potrebbe subire. Il cinturino di questo orologio, invece, non è in acciaio, bensì in cuoio, e consente dunque di perseguire insieme due obiettivi: da un lato, abbiamo la comodità nel portare e indossare il vostro orologio; dall’altro, abbiamo un rinnovato e rafforzato aspetto di profesionalità e di eleganza, a caratterizzare in via completa e in tutto e per tutto il modello di cui in oggetto.
Il meccanismo automatico del Gigandet Red Baron I G8 – 005 non è proprietario, ma è invece e bensì proprio del Citizen Miyota, ed è dotato di lancette con una ottimale luminosità. Tale orologio è inoltre capace di resistere anche ad altre profondità, e in specie fino a 100 metri. Inoltre, il quadrante è anche e pure protetto da un apposito vetro minerale, che resiste ai possibili urti e ai graffi, in modo da farvi mantenere un orologio sicuro, integro e in sé e per sé di ottimale resistenza.
La nostra valutazione definitiva
La resistenza specifica in quanto alla pressione giunge fino a 10 bar. Inoltre, va detto che il Gigandet Red Baron I G8 – 005 ha un peso molto ma molto ridotto, pari a soli 86 grammi, e tale dunque da attestarsi tra gli orologi più leggeri della loro intera e reale categoria. Questo vi permette di trarre e di guadagnare le vostre speranze anche e pure incontro alle esigenze più proprie che possono essere perseguite in tal senso: in particolare, voi dovete stare molto attenti per questo scopo.
Detto questo, bisogna anche e pure considerare che questo Gigandet Red Baron I G8 – 005 si attesta come uno dei migliori orologi subacquei in assoluto nella categoria degli orologi professionali e dall’aspetto in tutto e per tutto di valore e di per certo eccezionale sotto ogni punto di vista. Anche e solo già una valutazione in sede comparativa rispetto ad altri orologi, vi farà comprendere molte di tali funzionalità e molte di tali eccezionali utilità concrete.