La linea estetica perseguita da questo specifico modello di orologio subacqueo è molto particolare, come potete vedere, e tale da renderlo assai diverso da tutti gli altri che abbiamo analizzato. Dunque, già chi preferisce un aspetto semplice e tondeggiante, senza esagerati ghirigori sul quadrante, potrebbe dirigersi con grande attenzione e con notevole interesse al Gigandet Red Baron II G9 – 002, proprio per quelle che ne sono le caratteristiche e le sue più proprie peculiarità.
Il primo aspetto che colpisce dunque chi si impegna nella ricerca di un nuovo modello di orologio subacqueo adatto ai propri gusti è quello dell’aspetto estetico: il Gigandet Red Baron II G9 – 002 è molto tondo, senza particolare linearità e dunque dolce nelle sue linee tondeggianti. In tal senso, da un punto di vista meramente esterno, si caratterizza per una forma appunto che si discosta da quelle solitamente visibili in un orologio da polso per uomo. Ma qui è questione di gusti personali, e dunque non ci vogliamo addentrare ulteriormente.
Semplicità delle forme
Il Gigandet Red Baron II G9 – 002 si caratterizza per una cassa in acciaio inossidabile fortemente resistenti sia agli urti che ai graffi, e anche in questo caso con un meccanismo automatico da Citizen Miyota. Le lancette di questo orologio sono dotate di luminosità, il che vi consentirà di per certo di comprendere al meglio che cosa abbia a che fare con ciò che voi sperate di ottenere e di percepire. La resistenza all’acqua, da un punto di vista propriamente sportivo, che il Gigandet Red Baron II G9 – 002 può sopportare è di una profondità appunto fino a 100 metri.
Il vetro che racchiude l’orologio e in specie il suo quadrante è vetro minerale, resistente dunque sia per quanto riguarda i graffi che per quanto riguarda gli urti, venendo dunque e in tal modo in vostro favore a cogliere quanto voi abbiate bisogno. Inoltre, questo modello di Gigandet Red Baron II G9 – 002 è dotato anche e pure di funzione di calendario, con la possibilità dunque di indicare la data in cui si trova. La resistenza comunque, in termini di pressione, è fino a 10 bar.
La nostra valutazione conclusiva
Inoltre, il peso del Gigandet Red Baron II G9 – 002 si attesta sui 109 grammi, una quantità questa in linea con le medie che caratterizzano gli altri modelli di questa categoria. Il diametro della cassa è pari a 46 mm, e lo spessore della cassa è invece pari a 13.6 mm. Infine, la larghezza del cinturino è pari a 24 mm, per comprendere le misure generiche di tale modello.
Trattando dunque di questo modello in specie di orologio subacqueo, è possibile riconoscere come questo Gigandet Red Baron II G9 – 002 sia in tutto e per tutto particolare in quanto a estetica, ma come al contempo e comunque possa anche e pure perseguire e offrire il massimo in quanto a speranze di utilità, di valore e anche e pure di opportunità di utilizzo. E tutto questo senza contare la sua ineludibile comodità!