Vista la foto dell’orologio? Ti serve altro? Basta poco per innamorarsi di questo orologio, bello, elegante, dal doppio colore acciaio e oro rosso. Il quadrante invece è di un elegantissimo blu notte, dove all’interno di esso troviamo punti e linee stilizzate che si illuminano, per consentirci di vedere le ore anche nelle condizioni più avverse.
Anche le lancette delle ore e dei minuti si illuminano per essere visualizzate al buio. Al centro del quadrante c’è il logo della Gigandet, semplice ed elegante, di colore anch’essa in oro rosso. Sotto invece in bella mostra abbiamo il movimento automatico che indica le 42 ore, il fatto che sia un orologio professionale, e su questo non vi erano dubbi, infine la profondità raggiungibile da questo modello, ben 300 metri. La cassa in tutta la sua interezza è molto bella, e davvero elegante. Il tutto è contornato da una elegantissima corona, in blu e con riferimento in oro rosso. Un tocco di stile ulteriore all’orologio, che oltre ad essere bello è anche funzionale. Costruito con la cassa in acciaio INOX, è molto resistente agli urti e ai colpi accidentali.
Caratteristiche di top class
La chiusura è a scomparsa con il fermo di sicurezza. Il diametro della cassa è di 43 millimetri, abbastanza grande e adatto ad un polso “importante”, non certo minuto. Il cinturino infine è anch’esso in acciaio INOX di colore argento e oro rosso. Il movimento è Citizen Miyota, protetto dal vetro minerale, antiriflesso e antigraffio. Resiste ad una pressione massima di 30 bar, più che sufficiente per le tue immersioni, anche le più lunghe. Anche il peso è grosso, proprio come tutto l’orologio, ben 191 grammi.
La profondità raggiungibile da questo Gigandet SEA GROUND è davvero notevole se equiparata ad orologi simili, anche nel prezzo. Insomma un orologio bello ed elegante, che avrai il piacere di indossare anche quando non sarai impegnato durante le immersioni. Ogni orologio che si definisce professionale dovrebbe essere un orologio perfetto, ma la perfezione non esiste e nonostante a bellezza di questo Gigandet SEA GROUND, non è esente da qualche piccolo neo.
Nei del tutto trascurabili
Ecco preferisco definirli nei e non difetti, in quanto un difetto è qualcosa che non fa funzionare l’orologio a dovere, mentre questo funziona alla perfezione, solo che il peso non pende certo a suo favore. Come hai potuto aver modo di leggere, esso è costruito completamente in acciaio, questo influisce notevolmente e negativamente sul peso complessivo dell’orologio. Certo se in primo piano ci si mette la sicurezza dell’orologio e la sua resistenza allora non ci si può certo lamentare di questo Gigandet SEA GROUND.
In conclusione un orologio bello, dinamico e preciso, dotato di un prezzo più che accessibile, che lo pone in una fascia media, ma che vista l’eleganza dell’orologio potrebbe trovarsi tranquillamente in una fascia medio-alta ad un prezzo che supererebbe tranquillamente i 200 euro. Se sei un amante delle immersioni, ma non disdegni un occhio anche allo stile e alla bellezza del tuo orologio, allora hai trovato il modello perfetto che fa al caso tuo.