L’orologio subacqueo propriamente da uomo Invicta 8928, appare molto tradizionale, sulla falsa riga di molto più famosi e gloriosi modelli di orologi subacquei prodotti nel passato da marche famosissime e costosissime. Si definisce come “pro diver”, questo orologio modello Invicta 8928. Cosa significano queste due parole? La particella “pro” sta per “professionale”. Questo già ci indica molto che abbiamo a che fare qui con un prodotto molto curato dal punto di vista dei dettagli e di ottima fattura. “Diver” invece significa “colui che si immerge” o anche “sommozzatore”’. Il meccanismo interno di Invicta 8928 è composto da movimenti costanti e sicuri.
Costruito per essere forte e funzionare bene nelle situazioni più estreme, Invicta 8928 assicura un ottima performance anche in questo genere di condizioni. Quest’orologio è costruito con tutti i crismi del caso e le funzioni integrate rendono questo Pro Diver la quintessenza in termini di prestazioni. Chi indossa Invicta 8928 avrà uno stile impeccabile sia andando a vela che in ufficio. Un bel paradosso che però trova una soluzione armonica in questo orologio subacqueo.
Caratteristiche principali
Il quadrante di questo orologio subacqueo modello Invicta 8928 è analogico e di colore blu, rivestito da un vetro minerale fortemente resistente e antigraffio. La chiusura è con fermo di sicurezza, dato che il cinturino è in acciaio Inox, esattamente come la cassa e il cinturino. La cassa ha un diametro di 40 mm e uno spessore di 12 mm. In compenso è leggerissimo. Con un meccanismo di tipo automatico, le sue lancette sono luminose, come ogni vero orologio subacqueo che si rispetti.
La pressione massima fino a cui si può scendere è di 29 bar. Nel quadrante sulla destra è visibile il numero corrispondente al giorno della settimana. Il movimento automatico di Invicta 8928 è giapponese di tipo NH35A, il che significa che è robusto, affidabile e preciso. Infatti questo orologio subacqueo ha una fattura solida e di qualità, con un bracciale in acciaio a maglie piene. I dettagli di cassa, bracciale e quadrante sono ben rifiniti. Invicta 8928 è un orologio dalla bella presenza al polso.
Conclusioni
Nonostante sia un classico, il design che Invicta 8928 ha fatto proprio è davvero intramontabile. Blu il quadrante e cinturino metallico con inserti dorati. Questi abbinamenti sono i colori dei primi subacquei di altissima qualità e tradizione. Nell’insieme, ma anche nei dettagli, Invicta 8928 è un orologio di ottima fattura ed esteticamente molto elegante e bello da vedere. Se si vuole indossare un orologio di design classico ed elegante, pur mantenendo un ottima qualità a un prezzo accettabile, questo orologio subacqueo è l’ideale.
Invicta 8928 trova il suo punto di forza nel fatto di essere interamente in acciaio e di funzionare davvero bene, grazie al suo meccanismo automatico “made in Japan”. Ottimo da indossare quando si va in vacanza al mare, con Invicta 8928 un gran bel figurone è assicurato. Ci si può immergere fino a un massimo di 200 metri, rivelandosi ottimo anche per questo tipo di attività sportiva di immersione, in cui monitorare l’ora con la classica lunetta girevole è essenziale.