Dopo aver visto i top andiamo a vedere anche un modello più economico che comunque è interessante di casa Invicta, con un quadrante prima di tutto prezioso a dir poco, soprattutto nella colorazione dorata della cassa e del cinturino che troviamo in primis a disposizione in rete. Questo orologio è disponibile in diverse colorazioni, e ci limitiamo a descrivere come detto la parte esterna, quindi quadrante e cinturino che effettivamente hanno lo stesso colore. Abbiamo colori disponibili di tutti i tipi e per tutti i gusti: argento, argento con centro in oro, oro, nero e blu, dunque c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Un prodotto bello dal punto di vista estetico a dir poco, con la possibilità per l’utente di andare a scegliere qualità e volendo anche quantità come si suol dire. Partiamo poi anche dalle caratteristiche tecniche che propongono un orologio che è in grado di non avere necessità della ricarica per tutto il suo ciclo di vita, che è a dir poco esagerato a livello di durata. Ad ogni modo ciò è possibile grazie al movimento preciso automatico giapponese a 24 rubini, che permette all’orologio di ricaricarsi in forma automatica grazie al movimento del polso.
Tanti colori disponibili per tutti i gusti
Questo prodotto ha un vetro minerale e la cassa in acciaio e l’oro è a dir poco ottimo da 18k, che ricopre il cinturino. Un orologio dunque prezioso anche nell’essenza oltre alla trasparenza vera e propria. Ottimo per qualsiasi tipo di utente e duttile per ogni tipo di utilizzo. Ottima resistenza anche dal punto di vista dei materiali con acciaio inossidabile e cinturino con copertura ion plating.
Sulle ore 3 troviamo inoltre il classico quadro relativo al giorno del mese, che dunque ci suggerisce la data, aggiunta che può tornare utile in qualsiasi momento e che comunque non guasta.
Il quadrante è di ottima qualità e le colorazioni di lancette e sfondo cambiano in relazione alla variante scelta. La costante è avere un risultato effettivamente lucente in qualsiasi situazione. Troviamo inoltre anche la ghiera unidirezionale da usare in qualsiasi momento.
Un orologio che comunica subito di non essere uguale agli altri
Il quadrante infatti può essere settato per vedere da un momento preciso in modo più intuitivo quanto tempo è passato, come nel caso di un’immersione. Aggiunta come sempre valida e anche in questo caso parlando di design abbiamo un prodotto a dir poco prezioso perché anche la colorazione e la scala graduata di quest’ultimo pezzo sono lucenti a dir poco. Il colpo d’occhio che viene restituito insomma è veramente di alta qualità, bisogna sottolinearlo.
Questo prodotto resiste all’acqua fino ad una profondità di ben 200 metri, il che lo rende perfetto anche per chi svolge abitualmente delle sessioni di immersione a livello amatoriale o professionale, e la concezione con gli accessori che lo accompagnano lo rendono perfetto per questo tipo di utilizzo. Menzione anche al prezzo, che è contenuto e permette con una piccola spesa di portare a casa un prodotto effettivamente valido per tutti.