Quello di cui noi stiamo parlando ora è un orologio molto particolare, in specie per quanto riguarda il suo aspetto estetico. Se infatti capite che cosa noi intendiamo, questa combinazione che intercorre tra il nero del cinturino e il nero e il rosa del quadrante, ecco allora che questo modello di orologio subacqueo che è stato prodotto da Seiko e che prende il nome di Seiko 5 Diver’s SKZ330 si separa e si distingue senza alcuna ombra di dubbio dagli altri modelli della stessa categoria.
Per prima cosa, anche per quanto riguarda il Seiko 5 Diver’s SKZ330 esso è un modello quanto meno nuovo, dal momento che la sua prima commercializzazione è avvenuta nel 2014. Il suo aspetto estetico è in effetti, se ci consentite l’espressione, eccentrico e particolare, soprattutto se confrontato con gli altri modelli da uomo che noi abbiamo analizzato in questo nostro sito. La combinazione di colori tra il nero e il rosa appare in tutto e per tutto particolare.
Un modello nuovo e vario
Ciò significa dunque che uno dei principali motivi, magari di rilievo, per cui una persona si dovrebbe indirizzare verso l’acquisto di questo Seiko 5 Diver’s SKZ330 invece che di altri e diversi modelli di orologi subacquei dovrebbe proprio essere il suo aspetto esteriore. Al contempo, va chiarito che anche il comparto tecnico di questo Seiko 5 Diver’s SKZ330 è di assoluto valore: la cassa è in acciaio inox, ciò che gli garantisce una solidità e una capacità di resistenza eccezionale; il cinturino, invece, è in pelle, e contribuisce a garantire l’aspetto elegante che lo caratterizza.
Il diametro della cassa di questo Seiko 5 Diver’s SKZ330 è pari a 45 mm, con uno spessore invece della cassa pari a 14 mm; infine, la larghezza del cinturino è pari a 22 mm. La chiusura del cinturino è a fibbia, e garantisce dunque la possibilità e la capacità di realizzare al meglio tutto quanto se ne possa dedurre e fare. Il vetro che protegge il quadrante è vetro minerale, che assicura al quadrante una piena protezione contro i rischi di subire dei colpi e contro i rischi di subire anche e pure dei graffi.
In definitiva…
La corona è serrata a vite, e al contempo bisogna vedere e riconoscere come, da questo punto di vista, si possa riconoscere al meglio come il Seiko 5 Diver’s SKZ330 sia dotato di funzione di calendario, che consente di avere con una immediata e semplice occhiata, una conoscenza chiara e al secondo della data e del giorno in cui ci si trova. Il peso di questo modello ammonta a 118 grammi, dunque in piena media, forse anche un poco più leggero, rispetto agli altri modelli della medesima categoria.
Per tirare dunque le fila del discorso che sin qui abbiamo fatto, è possibile riconoscere come questo Seiko 5 Diver’s SKZ330 sia uno dei migliori modelli dal punto di vista sia sportivo che di uso nel tempo libero. Ciononostante, lo ripetiamo, la particolarità effettiva e maggiore del Seiko 5 Diver’s SKZ330 sta di per certo nel suo aspetto estetico particolare e diverso, soprattutto per un modello da uomo.