Nella semplicità delle linee di questo modello di orologio subacqueo prodotto da Seiko si possono trovare le ragioni che spingono molti a dirigersi verso gli acquisti di questo tipo. D’altronde, bisogna anche capire e comprendere che cosa sia possibile fare quando si abbia a che fare con un orologio subacqueo che sappia mixare sapientemente, da un lato, il quadrante elegante, e, da un altro lato invece, un assetto e un cinturino ispirato allo sport. Tutto questo, dunque, è il Seiko Diver’s SKX007K1.
Il quadrante gode in sé di molte linee arrotondate, che conferiscono in tal modo al quadrante del Seiko Diver’s SKX007K1 un aspetto di armonia e di sintesi di linee che è in sé e per sé quanto meno opportuno, se non addirittura di assoluto rilievo per quanto riguarda un orologio subacqueo di questa tipologia. Comunque sia, diviene necessario procedere a una attenzione particolare anche per quanto riguarda gli aspetti tecnici del Seiko Diver’s SKX007K1, dal momento che quello estetico è a dir poco già eccezionale.
Il valore della semplicità
In tal senso, è possibile vedere e riconoscere come questo Seiko Diver’s SKX007K1 sia un orologio molto recente, apparso sul mercato per la prima volta nell’anno 2013. La cassa di questo modello di orologio subacqueo è in acciaio inox, tale da garantirne la solidità e la integrità anche contro gli urti e contro i graffi. Diversamente, invece, il cinturino è in gomma, con una chiusura in modalità fibbia ad artiglion, che ne rende comoda e sicura la chiusura. Il vetro che protegge il quadrante è in cristallo hardlex, sicuro anch’esso contro urti e colpi.
Il diametro del quadrante di questo modello di Seiko Diver’s SKX007K1 è pari a 42 mm, mentre lo spessore della cassa stessa ammonta invece a 13 mm. Per quanto riguarda poi la larghezza del cinturino di questo modello di orologio Seiko, essa è pari a 18 mm, ed è di colore nero. La comodità e maneggevolezza di questo cinturino è quanto meno eccezionale, anche per quanto riguarda un suo uso che sia in generale di tipo sportivo, o invece anche e pure in specie e nel particolare nelle attività subacquee.
Che cosa ne pensiamo, dunque?
Per quanto riguarda appunto la tipologia di attività sportiva che ha a che fare con quanto riguarda le attività di immersione, bisogna vedere e riconoscere come il Seiko Diver’s SKX007K1 può resistere a profondità fino a ben 200 metri sotto il livello del mare. Inoltre, tale orologio è dotato di funzione di calendario, la quale vi permette di vedere sia tutto quanto abbia a che fare con la data, sia tutto quanto abbia a che fare con il giorno nel quale voi vi trovate.
In definitiva, diventa sicuramente evidente come questo Seiko Diver’s SKX007K1 sia un orologio in tutto e per tutto meraviglioso nello sport quanto nel tempo libero, tale da consentire dunque in tal senso una possibilità di utilizzo che attiene in pieno alle speranze e alle esigenze di molti di quegli utenti che si pongono in cerca di un orologio subacqueo di reale valore.