Quello che noi ci accingiamo qui a recensire è un modello di orologio subacqueo se vogliamo lcassico, che vede piuttosto alcuni innesti di modernità in alcune caratteristiche tecniche che ne vengono a garantire e a contraddistinguere, se capite, il valore particolare e singolare. Proprio per tale ragione, diviene necessario procedere a una lettura di questo Seiko Diver’s SKX007K2 sia nel suo aspetto estetico, che anche epure dal punto di vista dei suoi valori tecnici e particolari, da ogni punto di vista.
Per prima cosa, proviamo a dare una lettura complessiva e attenta di questo Seiko Diver’s SKX007K2. Tale modello, difatti, ha nel suo quadrante nero e nella sua cassa e cinturino di color argento uno dei suoi punti di forza, tanto classici quanto efficaci: a ciò si aggiunga poi anche che i bellissimi dettagli di questo Seiko Diver’s SKX007K2 sono color argento o bianco, con alcune scritte rosse. Il tutto, insomma, per donare a tale orologio subacqueo un aspetto professionale e compito.
La ricchezza dei dettagli
Questo Seiko Diver’s SKX007K2 è ottimale dal punto di vista di un uso in attività sportiva, e in specie nelle immersioni, se pensiamo che esso può essere infatti utilizzato fino a una profondità massima di 200 metri. La corona e il fondo sono serrati a vita, con una conseguente sicurezza di stabilità e di integrità anche a seguito di eventuali e spiacevoli e inaspettati urti o graffi. Il bracciale di tipo jubilee rende ancora più particolare, e se volete più affascinante, questo Seiko Diver’s SKX007K2.
Questo modello commercializzato per la prima volta nel 2013, ha un vetro a cristallo hardlex, sicuro dunque anche in caso di urti spiacevoli e così via. Il diametro della cassa del Seiko Diver’s SKX007K2 ha un diametro pari a 40 mm, mentre il suo spessore è pari invece a 12 mm; infine, il cinturino jubilee di questo modello di orologio subacqueo ha una larghezza pari a 23 mm. La chiusura di tale bracciale è molto comoda, e corrisponde in specie a una chiusura deployante e con pulsanti di sicurezza, che ne consentono la sicura e duratura chiusura.
Una valutazione conclusiva e di rilievo
La lunetta del Seiko Diver’s SKX007K2 è girevole con scala sessagesimale. Tale modello è inoltre dotato di funzione di calendario, che mostra al contempo la data e il giorno in cui ci si trova, nonché di una luminescenza che ne consente una totale e reale utilità anche in ambiente scuro o poco illuminato. Il meccanismo è automatico, e il peso del Seiko Diver’s SKX007K2 ammonta in sostanza a 200 grammi, poco sopra la media degli altri modelli della categoria.
Non si può in tal senso fare in alcun modo a meno di considerare, dunque, come questo Seiko Diver’s SKX007K2 sia uno dei modelli di Seiko più classici ma insieme moderni, ben adatto dunque a venire incontro alle esigenze in particolari di quei ragazzi che, pur giovani, vogliono cominciare a dimostrare uno stile maturo e cresciuto, insomma in altre parole da uomo; il tutto senza però indugiare fin da subito in modelli fin troppo da adulto.