La linea di Seiko è sempre in grado di stupire, quando si viene a trattare degli argomenti propri e che hanno a che fare con l’elemento degli orologi subacquei. Ma non solo, in realtà, dal momento che come voi vedrete questo specifico orologio è un modello che è bene in grado di portare e di esaltare ulteriormente tutto quanto abbia a che vedere con il valore intrinseco e combinato di questi valori. Insomma, come avrete modo di vedere fin da voi, il Seiko Solar Diver’s SSC017P1 è un orologio eccellente!
Da questo punto di vista, il Seiko pone in sé, e in specie come vedrete sulla vostra ghiera, voi potrete vedere e notare come sia ben possibile riconoscere e osservare in questo modello una ottimale combinazione di colori. In particolare, la ghiera che caratterizza questa specifica Seiko Solar Diver’s SSC017P1 è generalmente di color argento, ma è caratterizzata da una banda blu chiaro che va dalle ore 12 alle ore 3. Tutto ciò rende dunque evidente quanto particolare ne sia l’aspetto.
La qualità nel colore
Questo, forse, potrebbe rendere questo modello di orologio subacqueo ottimale in particolare per un pubblico più giovane; ciononostante, le specifiche tecniche di questo Seiko Solar Diver’s SSC017P1 sono comunque in tutto e per tutto valide e di rilievo. Per prima cosa, infatti, possiamo notare come questo modello, prodotto e commercializzato nel 2014, quindi molto recente, ha un vetro in cristallo hardlex, ottimo per garantire la solidità e la integrità del vetro che protegge il quadrante di questo orologio.
La cassa del Seiko Solar Diver’s SSC017P1 è in acciaio inossidabile, garantendo dunque anch’essa una ottimale resistenza ai graffi e ai colpi. Il cinturino, a sua volta, è in acciaio inox, con una chiusura a scomparsa, comoda e funzionale, e con una larghezza pari a 20 mm. Invece, la cassa del Seiko Solar Diver’s SSC017P1 ha un diametro pari a 44 mm, con uno spessore di 14 mm. Il colore del quadrante, abbinato al metallizzato del cinturino e della cassa, restituiscono una apparenza eccezionale.
La nostra considerazione finale
Dal punto di vista delle funzioni, il Seiko Solar Diver’s SSC017P1 è dotato sia di funzione cronometro che anche e pure di funzione di calendario, venendo incontro alle vostre molte esigenze. Dal punto di vista invece sportivo, e in specie in relazione alle immersioni, il Seiko Solar Diver’s SSC017P1 è in grado di offrire una ottimale resistenza in immersione che dura anche e pure fino a una profondita di 200 metri, ottimale anche se considerata insieme con gli altri modelli della categoria.
A questo punto, ci pare dunque che sia ben possibile venire a una considerazione quanto meno positiva di questo specifico modello di orologio subacqueo, il quale è sicuramente in grado di soddisfare le molte aspettative che possono caratterizzare un utente medio. Il Seiko Solar Diver’s SSC017P1, dunque, è un orologio subacqueo dalle molte sfaccettature, in tutto e per tutto in grado di soddisfare e di garantire la soddisfazione personale di chiunque lo volesse poi acquistare.